Presentazione delle proposte di nuova aggregazione all'Accademia
Agiati/e Consoci/e,
con il presente sono a comunicare che il termine di presentazione delle proposte di nuova aggregazione all'Accademia scade inderogabilmente il giorno 31 marzo p.v.
A questo proposito, la Presidenza e il Consiglio raccomandano una interpretazione non meramente onorifica da attribuire alla nomina a socio accademico, sottolineando l'importanza di una partecipazione attiva e costante, nonché di una fattiva e concreta collaborazione dei futuri Agiati alla vita del sodalizio (frequentazione delle iniziative promosse dall'Accademia, organizzazione di convegni, seminari e cicli di conferenze, cura editoriale di pubblicazioni, supporto alle attività istituzionali e simili).
Oltre a tenere in considerazione questi aspetti, i soci proponenti sono invitati a candidare figure in possesso di competenze e meriti culturali effettivamente riconosciuti, a prescindere dai titoli accademici e dall'eventuale appartenenza istituzionale, negli ambienti scientifici o artistici di riferimento, nonché di una indiscussa reputazione nei rispettivi ambiti di attività, o eventualmente di solide esperienze pregresse di collaborazione con l'Accademia.
Tali requisiti andranno opportunamente evidenziati nel breve profilo di presentazione richiesto.
È inoltre incoraggiata la candidatura di studiose e studiosi del territorio, o in grado di intrattenere con esso proficue relazioni, in ogni caso rivolgendo particolare attenzione ai giovani e naturalmente assicurando una equilibrata rappresentanza di genere.
I moduli per l'invio delle proposte sono disponibili presso la Segreteria accademica o scaricabili dalla pagina www.agiati.org/modulistica e, una volta compilati in tutte le loro parti e debitamente sottoscritti, vanno restituiti esclusivamente all'indirizzo della Segreteria medesima (Piazza Rosmini, 5; I-38068 Rovereto (TN) - segreteria.generale@agiati.org).
Istruzioni dettagliate sono reperibili alla pagina www.agiati.org/modulistica.
La Segreteria generale (Ingrid Zenari, segreteria.generale@agiati.org, tel. 0464 350363, cell. 331 140 9533) e lo scrivente Segretario (segretario@agiati.org) rimangono a disposizione per tutti i chiarimenti eventualmente necessari.
Nell'occasione anticipo che l'Assemblea annuale ordinaria del Corpo accademico avrà luogo domenica 26 maggio 2024 alle ore 9.00 (la convocazione ufficiale e l'ordine del giorno saranno comunque trasmessi nei tempi e modi consueti).
Con i più distinti saluti
Il Segretario accademico
Dott. Carlo Andrea Postinger