Assemblea annuale ordinaria del Corpo accademico 2020
Comunicazione del Presidente


Cari soci,

il protrarsi della crisi sanitaria, ci impone, per senso di responsabilità, di sospendere l’assemblea generale dei soci, programmata per domenica 24 maggio 2020, e rinviarla all’autunno prossimo.
Dal momento che probabilmente anche nei mesi venturi le riunioni collegiali saranno soggette a forti restrizioni e stretti contingentamenti siamo obbligati a trovare un’alternativa rispetto allo svolgimento tradizionale dell’assemblea generale. Tra le varie soluzioni attentamente vagliate, quella che ci è sembrata più percorribile e funzionale è la videoconferenza via web, in quanto permette a tutti i soci, dotati della strumentazione necessaria (computer con videocamera, portatile, tablet e smartphone), di collegarsi da casa e prendere parte ai lavori assembleari. Siamo del tutto consapevoli che questa modalità penalizzerà soprattutto i membri impossibilitati a procurarsi, anche temporaneamente, i dispositivi tecnologici indispensabili. Ad essi chiediamo anticipatamente scusa e li invitiamo a esercitare le loro prerogative di soci avvalendosi dello strumento della delega.

Nei prossimi mesi verrete debitamente informati sulla nuova data dell’assemblea generale e sulle procedure di collegamento con le relative indicazioni per la registrazione e le modalità di votazione.

In attesa di poterVi incontrare di nuovo, Vi porgo i più cordiali saluti

Stefano Ferrari
Presidente dell’Accademia Roveretana degli Agiati

Patrocinatori

Fandazione Caritro Comune di Rovereto

Soci sostenitori

Dolomiti Energia
Metal Sistem
Comunità della Vallagarina
Cassa Rurale AltoGarda Rovereto
Amici di Calio